VIAGGIO MUSICALE nelleE LANGHE

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

285.00

Descrizione

Piemonte, come indica il nome stesso, è la terra delle montagne ai confini con la Svizzera e la Francia e circondata su tre lati dalla catena alpina. Sullo sfondo delle Alpi si aprono grandi e pittoresche vallate, tra cui la Val di Susa, la Valsesia e la Val d`Ossola.

Ben diverso ma altrettanto caratteristico è il panorama delle Langhe e del Monferrato: un susseguirsi di colline coltivate a vigneti, punteggiate di borghi e castelli.   
Le Langhe non sono rinomate solo per il vino e il buon cibo, ma anche per la natura e l`arte, come i borghi medievali, che nelle Langhe assumono un fascino del tutto particolare. Tra paesaggi incontaminati, palazzi patrizi, strade medievali, chiese e castelli di un tempo lontano che si fonde con il presente.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
2 pranzi in ristorante
Visita guidata di Cuneo
Visita guidata di Alba e le Langhe
Visita guidata di Asti
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi ed extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : ARRIVO a CUNEO
Arrivo nel primo pomeriggio a Cuneo. Incontro con la guida locale per la visita guidata della città. La centrale e ampia Piazza Galimberti è il punto di partenza per la visita di Cuneo Vecchia, tra le caratteristiche vie porticate, i vicoli e i monumenti: la cattedrale, l`ex chiesa di San Francesco e il Museo Civico. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in ristorante e pernottamento.
2° Giorno : ALBA e LE LANGHE & CONCERTO
Prima colazione. Partenza per l`escursione panoramica in Langa. Visita guidata di Alba. I viali che seguono il tracciato poligonale di antiche mura racchiudono un centro compatto, medioevale di struttura, denso di torri e case-torri, con monumenti romanico-gotici di segno lombardo di età barocca. Pranzo in un azienda vinicola locale a base di piatti tipici langaroli e degustazioni dei grandi vini albesi. Pomeriggio rientro a Cuneo. In serata concerto individuale in una chiesa oppure concerto d`amicizia con un gruppo locale. Cena in ristorante. Pernottamento. 
3° Giorno : ASTI & PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per Asti. Visita guidata della città patria di Vittorio Alfieri: Cattedrale, Collegiata di S. Secondo. Pranzo in ristorante di campagna a base di prodotti tipici monferrini.  Dopo pranzo partenza per il rientro. 
Mappa

Richiedi informazioni