VIAGGIO MUSICALE in VALLE D’AOSTA

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

245.00

Descrizione

La più piccola Regione d’Italia è posta all’estremità nord-occidentale della penisola, al confine tra Francia e Svizzera. La Valle d’Aosta è costellata da vette maestose fra cui troviamo le cime più alte delle Alpi come il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e sua maestà il Monte Bianco che, con i suoi 4810 m non ha rivali in Europa: è il tetto del vecchio continente.

Nel contesto delle sue imponenti montagne e delle magnifiche valli è collocato il primo Parco Nazionale italiano istituito nel 1922, il Gran Paradiso dove è possibile osservare gli animali nel loro ambiente naturale:
camosci, aquile reali, marmotte ed ovviamente lo stambecco, simbolo del parco.
Storicamente la Val d`Aosta è considerata una terra di contatto e di fusione tra l`Italia e la Francia, caratteristica che si riflette sul bilinguismo ufficiale e sul suo statuto di regione autonoma.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
2 pranzi in ristorante
Visita Parco del Gran Paradiso
Visita guidata della città di Aosta
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi ed extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : CASTELLO di VERRESE & ARRIVO in VALLE D'AOSTA
Arrivo nel primo pomeriggio al Castello di Verres che costituisce un notevole esempio di costruzione a scopo militare del XVI secolo arredata con mobili d’epoca e decorata secondo il gusto rinascimentale. Trasferimento in una località della Valle d`Aosta. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO & CONCERTO
Prima colazione. Partenza per la visita di intera giornata al Parco del Gran Paradiso di incredibile bellezza che comprende il Massiccio del Gran Paradiso e si estende prevalentemente in Val D’Aosta. Regno del camoscio, dello stambecco e della marmotta. Il Parco Vi conquisterà anche con i suoi piccoli centri abitati: Valgrisenche, Rhemes, Notre-Dame, Valsa-Varenche, Cogne. Pranzo in ristorante. Pomeriggio/sera concerto individuale in una chiesa oppure concerto d`amicizia con un gruppo locale della Valle d’Aosta. Cena in hotel. Pernottamento. 
3° Giorno : AOSTA & PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per Aosta. Visita guidata di Aosta. Dal ponte romano sul fiume Buthier si prosegue sotto l`Arco Romano di Augusto contemporaneo alla fondzione della città (25 a. C.). Poco oltre il complesso monumentale di S. Orso, si trova il più cospicuo complesso medioevale della città, la Porta Pretoria che faceva parte delle antiche mura di recinzione, il teatro e la piazza della cattedrale. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro. 
Mappa

Richiedi informazioni