VIAGGIO MUSICALE in UMBRIA

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

265.00

Descrizione

Paesaggi incontaminati, immersi nel verde delle valli sinuose, e antichi borghi fanno dell’ Umbria una regione incantata. Una terra fatta di colline, monti e valli, che nasce nel cuore dello stivale e si estende sul medio bacino del Tevere.
L’Umbria è anche la regione del Lago Trasimeno, il maggiore lago dell’Italia centrale, nel cui territorio sono presenti, ancora oggi, i resti di insediamenti etruschi. Dalle acque del Trasimeno si passa alle acque delle Cascate delle Marmore nei pressi di Terni, considerate tra le più belle d’Europa. 

Tra le perle della regione spicca Assisi, che ha dato i natali a San Francesco, patrono d’ Italia, e a Santa Chiara. Il provincia di Terni sorge Orvieto, famosa per il suo spettacolare Duomo, per i palazzi, i vicoli medievali e il mitico Pozzo di San Patrizio. Altro bellissimo centro medievale umbro è Gubbio, un pittoresco borgo legato anche esso alla vita di San Francesco.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
1 pranzo in ristorante
1 pranzo in agriturismo
Visita guidata di Orvieto
Visita guidata di Perugia e Assisi
Visita guidata di Gubbio
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : ARRIVO ad ORVIETO
Arrivo nel primo pomeriggio ad Orvieto. Incontro con la guida locale per la visita guidata della città: Rocca dell’ Albornoz, il Pozzo di S. Patrizio, Tempio del Belvedere, Duomo, Chiesa di Sant`Andrea e Palazzi Pubblici medievali. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : PERUGIA, ASSISI & CONCERTO
Prima colazione. Partenza per la visita di Perugia, arrampicata su un colle accidentato di cui segue l`avvallarsi ed il distendersi per lunghe creste. Si potrà visitare: la Piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore, la Cattedrale, il Palazzo dei Priori e il centro storico.  Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento ad Assisi e visita della città: la Basilica di San Francesco, S. Chiara, la Piazza del Comune e infine Santa Maria degli Angeli. Pomeriggio/sera concerto individuale in una chiesa oppure concerto d`amicizia con un gruppo locale. Cena in hotel. Pernottamento. 
3° Giorno : GUBBIO & PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Gubbio, la città grigia di pietre antiche, trattenuta sul pendio a guardare l`ampio piano e le colline che la racchiudono. Viuzze e gradinate fra le casa di severo calcare uniscono le strade maggiori. Si potrà visitare: la Piazza Quaranta Martiri. la Chiesa di San Francesco, il Teatro Romano, la Piazza della Signoria, il Palazzo Ducale e la Cattedrale.  Pranzo in ristorante con menu tipico umbro. Dopo pranzo partenza per il rientro.
Mappa

Richiedi informazioni