VIAGGIO MUSICALE in FRIULI VENEZIA GIULIA

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

225.00

Descrizione

Il Friuli Venezia Giulia è affacciata sul mare Adriatico e circondata da alte montagne che racchiude tanti diversi paesaggi. Impressionante è l`altopiano del Carso, formato da nuda roccia battuta dal vento, dove l`erosione del suolo ha dato vita a una serie di grotte, cavità e risorgive.
Spettacolari sono i panorami di alta montagna delle Dolomiti Orientali, della Carnia e delle Alpi Giulie,
tra laghi, vallate e aree protette. Dal confine con il Veneto a Monfalcone, la costa è orlata di lagune e presenta lunghe spiagge sabbiose, dove sorgono varie località turistiche tra cui la rinomata Lignano Sabbiadoro. Da Monfalcone a Trieste la costa è invece rocciosa.   

Alla grande varietà dei paesaggi corrisponde un patrimonio culturale  altrettanto ricco e variegato, determinato da una storia complessa e dalla confluenza, in questa terra, di diverse  popolazioni. Per questo motivo il Friuli Venezia Giulia si presenta come un piccolo universo in cui si fondono tante diverse tradizioni: è la “terra dei contrasti”.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
1 degustazione di prosciutto San Daniele
Visita guidata di Aquileia e Grado
Visita guidata della città di Trieste
Visita guidata della città di Udine
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : AQUILEIA & GRADO
Arrivo nel primo pomeriggio ad Aquileia e visita della basilica gotico-romana, del foro e degli scavi. Dopo la visita di Aquileia trasferimento a Grado. Incontro con la guida locale per una passeggiata sul lungomare e visita del centro storico. Si potrà vedere: la Basilica di Sant’ Eufemia, la Basilica di Santa Maria delle Grazie e i resti della Basilica della Corte. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : TRIESTE & CONCERTO
Prima colazione. Partenza per Trieste. In mattinata visita del Castello di Miramare, residenza dell` Arciduca Massimiliano di Asburgo circondata da uno splendido parco con alberi e piante provenienti da ogni parte del mondo. Pranzo libero al centro di Trieste. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Trieste, cominciando dalla Piazza della Cattedrale, con la Basilica di San Giusto, si arriva al Castello e al Teatro Romano. Pomeriggio rientro in Hotel. In serata concerto individuale in una chiesa oppure concerto d’amicizia con un gruppo locale. Cena in hotel. Pernottamento. 
3° Giorno : UDINE, SAN DANIELE & PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per Udine, la città del Tiepolo. Visita della Piazza della Libertà con Loggia del Lionello, l’Arco Bollani, il Duomo e l’Oratorio della Purità dove si trovano i capolavori del Tiepolo. Proseguimento per San Daniele del Friuli per una degustazione di prosciutto San Daniele. Dopo la pausa pranzo con degustazione partenza per il rientro. 
Mappa

Richiedi informazioni