VIAGGIO MUSICALE in EMILIA ROMAGNA

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

205.00

Descrizione

L’ Emilia Romagna, distesa tra il corso del Po a nord ed i rilievi appenninici a sud, è considerata tra le più fertili e produttive d’ Italia, grazie anche all’ influsso del Mar Adriatico che mitiga il clima nella zona costiera. Grazie a questo contrasto tra la montagna ed il mare l’Emilia Romagna offre al visitatore paesaggi mozzafiato, meraviglie per gli occhi e per lo spirito in un misto di colori e profumi della terra, di allegria, di musica, di cinema, di arte.

La cultura artistica ha trovato terreno fertile in questa terra e vi ha piantato le sue profonde radici. Lo testimoniano le opere di Verdi e la poesia del Pascoli fino ad arrivare al cinema dell` inconfondibile Fellini, entrato nel mito grazie ai suoi tanti capolavori, le cui sceneggiature hanno preso vita in questi luoghi.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
1 visita acetaia di produzione di aceto balsamico
Visita guidata della città di Parma
Visita guidata della città di Modena
Visita guidata della città di Bologna
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : PARMA & ARRIVO a MODENA
Arrivo nel primo pomeriggio a Parma e visita guidata del centro storico di Parma: il Duomo, il Battistero, il Teatro Farnese.  Dopo la visita di Parma trasferimento a Modena.   Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : MODENA & CONCERTO
Prima colazione. Incontro con la guida locale a partenza per la visita guidata del centro storico di Modena: il Duomo, il Palazzo Ducale, la Piazza Grande e la Ghirlandina. Proseguimento per la visita ad una acetaia di produzione di aceto balsamico di Modena. Pranzo facoltativo con degustazione di prodotti tipici accompagnato dall`immancabile Lambrusco. Dopo pranzo rientro in Hotel. In serata concerto individuale in una chiesa oppure concerto d`amicizia con un gruppo locale. Cena in hotel. Pernottamento. 
3° Giorno : BOLOGNA & PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per Bologna. Visita guidata del centro storico di Bologna: Piazza Grande, Basilica di San Petronio, Piazza Nettuno, Piazza Cavour con i portici e le Torri degli Asinelli e Garisenda. Pranzo facoltativo in ristorante con menu tipico bolognese: Tortellini, Tagliatelle, Lasagne,…….  Dopo pranzo partenza per il rientro.
Mappa

Richiedi informazioni