Il Veneto – Grazie a Venezia, capoluogo della regione, è prima in Italia e tra le primissime in Europa per numero di visitatori: i motivi per visitare la regione del Veneto non si limitano però solo alla sua straordinaria città sull’acqua. Il Veneto custodisce città d’arte e piccoli borghi storici, oasi naturali e montagne, cittadelle fortificate, ville nobiliari e località di villeggiatura sul mare e sul lago.
Le Ville Palladiane: edificate intorno alla metà del XVI secolo, sparse tra le provincie di Vicenza, Padova, Treviso e Rovigo, sono una parte fondamentale dell’eredità del Palladio.
Vicenza, una città da vivere in ogni dettaglio, da scoprire vicolo per vicolo, da ammirare sin dal primo istante. Sono due i criteri che hanno permesso l`inserimento di Vicenza nella world heritage list dall’UNESCO nel 1994: i contributi alla storia dell’arte dati dal Palladio e la perfetta integrazione tra architettura e urbanistica, un modello di riferimento per tutta l’Europa moderna e contemporanea.