VIAGGIO MUSICALE alle VILLE PALLADIANE

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

305.00

Descrizione

Il Veneto – Grazie a Venezia, capoluogo della regione, è prima in Italia e tra le primissime in Europa per numero di visitatori: i motivi per visitare la regione del Veneto non si limitano però solo alla sua straordinaria città sull’acqua. Il Veneto custodisce città d’arte e piccoli borghi storici, oasi naturali e montagne, cittadelle fortificate, ville nobiliari e località di villeggiatura sul mare e sul lago. 

Le Ville Palladiane: edificate intorno alla metà del XVI secolo, sparse tra le provincie di Vicenza, Padova, Treviso e Rovigo, sono una parte fondamentale dell’eredità del Palladio.

Vicenza, una città da vivere in ogni dettaglio, da scoprire vicolo per vicolo, da ammirare sin dal primo istante. Sono due i criteri che hanno permesso l`inserimento di Vicenza nella world heritage list dall’UNESCO nel 1994: i contributi alla storia dell’arte dati dal Palladio e la perfetta integrazione tra architettura e urbanistica, un modello di riferimento per tutta l’Europa moderna e contemporanea.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
1 navigazione sul Brenta con pranzo di pesce a bordo
Visita guidata della città di Padova
Visita guidata della città di Vicenza
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : ARRIVO a PADOVA
Arrivo nel primo pomeriggio a Padova. Incontro con la guida locale per la visita guidata della città. Iniziando dai Giardini dell’Arena, si visita la Cappella degli Scrovegni, che accoglie il famoso ciclo di affreschi di Giotto, Chiesa degli Eremitani, Basilica del Santo e Battistero.  Trasferimento in hotel. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : NAVIGAZIONE BRENTA e VILLE VENETE & CONCERTO
Prima colazione in hotel e partenza per Strà e visita di Villa Pisani. A fine della visita imbarco sulla motonave. Sosta a Dolo e visita degli Antichi Molini del 500. Pranzo a bordo a base di pesce. Dopo pranzo proseguimento di navigazione sulle tranquille acque del Brenta. Visita Villa Barchessa Valmarana oppure Villa Widmann. Arrivo a Malcontenta e visita di Villa Foscari “”La Malcontenta””. Proseguimento di navigazione fino a Fusina superando il dislivello acqueo della conca dei Moranzani. Arrivo a Fusine e sbarco dalla motonave e trasferimento in hotel.  Preparazione per il concerto individuale in una chiesa oppure concerto d`amicizia con un gruppo locale. Cena in hotel. Pernottamento. 
3° Giorno : VICENZA & PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per Vicenza. Incontro con la guida locale per la visita della città: Teatro Olimpico, Palazzo di Schio, Palazzo del Comune, Basilica Palladiana, Duomo e Palazzo Vescovile. Pranzo libero. Dopo la pausa pranzo partenza per il rientro. 
Mappa

Richiedi informazioni