VIAGGIO MUSICALE alle CINQUE TERRE

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

330.00

Descrizione

La Liguria, una terra di montagne imponenti e di dolci colline colorate dal verde della macchia mediterranea che si affacciano sul mar Ligure con coste alte e frastagliate.

Natura, mare, montagna, cultura ma anche divertimento ! La grande risorsa della Liguria è il mare, con le sue coste rocciose interrotte da piccole insenature dove trovano riparo graziose piccole spiagge di sabbia finissima.    

Le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, il Golfo del Tigullio, Genova e il Golfo Paradiso, la Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori formano la famosa costa ligure che si estende, da Ameglia a Ventimiglia, per più di 300 km.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
2 pranzi in ristorante
Visita guidata di La Spezia
Guida giornata intera per escursione Cinque Terre
Visita guidata di Lucca
Biglietto Treno Cinque Terre Express
Battello da Monterosso a Portovenere
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : ARRIVO a LA SPEZIA
Arrivo nel primo pomeriggio a La Spezia. città che sorge all`interno di un`incantevole golfo. Incontro con la guida locale e partenza da Piazza Europa per ammirare la città dall`alto della strada panoramica che prosegue tra i vigneti e panorami mozzafiato fino a Manarola secondo paese delle Cinque Terre. Si rientra a La Spezia per visitare il Museo Navale della Marina Militare Italiana, il centro medioevale con l`antica Cattedrale di Santa Maria.  Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : CINQUE TERRE in treno e nave & CONCERTO
Prima colazione. Partenza per la stazione di La Spezia e proseguimento in treno per la visita delle Cinque Terre. Arrivo a Rio Maggiore il borgo più popolato da dove si inizia a percorrere a piedi (ca. un chilometro molto agevole) la romantica e celebre “”Via dell` Amore””, intagliata nella roccia a strapiombo sul mare. Si giunge a Manarola e si prosegue con il treno fino a Monterosso il borgo più grande. Pranzo in ristorante con specialità marinare.  Nel pomeriggio partenza da Monterosso con il battello per la visita panoramica della Cinque Terre: si ammira dal mare la costa pittoresca e il ripido pendio modellato con tenacia dall`uomo per ricavare sul fianco scosceso della montagna i terrazzamenti coltivati a vigneto per la produzione del celebre vino Cinque Terre D.O.C.  Si costeggiano dal mare i paesini di Vernazza, Corniglia, Manarolo, Riomaggiore e si arriva a Portovenere. Visita del suggestivo borgo medioevale e della chiesa di San Pietro edificata su una roccia a picco sul mare. Poi rientro in Hotel. In serata concerto individuale in una chiesa oppure concerto d`amicizia con un gruppo locale. Cena in hotel. Pernottamento. 
3° Giorno : LUCCA & PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per Lucca: città dinamica per traffici e manifatture ma che entro la cinta di mura rosse serba gelosamente l`immagine di duratura città stato d`intatto tessuto antico. Visita del Duomo di S. Martino, Piazza Napoleone e Piazza Anfiteatro. Pranzo in ristorante con menu tipico toscano.  Dopo pranzo partenza per il rientro. 
Mappa

Richiedi informazioni