VIAGGIO MUSICALE ai LAGHI DEL NORD

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

295.00

Descrizione

La Lombardia, all`interno del suo ampio territorio il paesaggio si declina in infinite varianti e spazia dalle Alpi alla campagna, dalle città d`arte ai piccoli borghi ricchi di storia, in quella che è la grande regione italiana dei laghi.     

Il Lago Maggiore è uno dei più bei laghi italiani che ha incantato grandi artisti italiani e stranieri che qui hanno soggiornato. Ritenuto il più esteso dei laghi prealpini, da cui il nome “Maggiore” è di origine glaciale e le sue sponde sono in Lombardia, Piemonte e Svizzera.

Il Lago di Como è tra i più importanti della Lombardia e si snoda in tre rami: di Como a sud ovest, di Lecco a sud est e di Colico a nord. Dalle sue sponde si godono molteplici e affascinanti vedute: suggestivi borghi, splendide ville e rigogliosi giardini attendono i visitatori in cerca di relax e cultura a contatto con la natura.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
2 pranzi in ristorante
Visita guidata della città di Milano
Visita guidata della Isole Borromee
Traghetto Isole Borromee
Visita guidata della città di Como
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : MILANO & ARRIVO al LAGO MAGGIORE
Arrivo nel primo pomeriggio a Milano. Incontro con la guida locale per la visita di Milano e del suo splendido Duomo. Dopo la visita guidata trasferimento in una località del Lago Maggiore. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : LAGO MAGGIORE e ISOLA BELLA & CONCERTO
Prima colazione. Partenza per Stresa. Imbarco per le famose Isole Borromee del lago Maggiore, site nell`insenatura che la costa segna tra Stresa, Baveno e Pallanza. La più nota è l` Isola Bella dove si trova un elegante palazzo e un fastoso giardino di epoca barocca. Là vicino l` Isola dei Pescatori, abitata da famiglie che vivono ancora oggi di pesca. Per finire più a Nord c`è l` Isola Madre, che ospita un giardino botanico con specie esotiche e un museo delle bambole. Durante l`escursione pranzo in ristorante in una delle isole.  Pomeriggio rientro in Hotel. In serata concerto individuale in una chiesa oppure concerto d`amicizia con un gruppo locale. Cena in hotel. Pernottamento. 
3° Giorno : LAGO di COMO & PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per il Lago di Como, magnifico bacino prealpino. Incontro con la guida locale per scoprire Como attraverso le antiche case, i palazzi, le strade, le corti, le torri, le mura medievali e le sue chiese. Proseguimento per Lecco. Pranzo in ristorante. Dopo la pausa pranzo si prosegue con una visita guidata dei luoghi Manzoniani che termina con la visita di Villa Manzoni nel rione Caleotto, dove lo scrittore trascorse gli anni della prima giovinezza.  Partenza per il rientro. 
Mappa

Richiedi informazioni