VIAGGIO MUSICALE a STRASBURGO

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

385.00

Descrizione

Strasburgo, da sempre crocevia dell’Europa continentale. Il suo nome in tedesco significa incrocio di strade. Città aperta e cosmopolita, dove cattolici e protestanti vivono in armonia e pregano nella stessa cattedrale. Il suo cosmopolitismo e la sua centralità sono stati alcuni dei motivi per cui si decise di farne, dal 1949, una delle capitali dell’Europa unita, diventando la sede del Parlamento Europeo e della Commissione Europea per i diritti umani.

Settima città della Francia per grandezza, capoluogo dell’Alsazia, ha il suo cuore nell’antico centro storico situato su un’isola del fiume Ill e dominato dalla maestosa cattedrale gotica con la sua guglia di 142 metri. Una parte dell`isola comprende l’antico quartiere di case a graticcio di Petite France, un tempo ritrovo di pescatori, tintori e mugnai e nei nostri giorni sede di laboratori artigianali. Questo luogo dove sembra che il tempo si sia fermato con le sue stradine, i ponti turriti e i tetti a graticcio è dal 1988 siti Unesco patrimonio dell’Umanità.

Incluso
3 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
3 cene in hotel
Visita guidata della città di Strasburgo
Visita guidata della città di Colmar
Visita guidata della città di Friburgo
Navigazione panoramica sul fiume Ill
Degustazione vini locali nella Strada del Vino dell’Alsazia
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : ARRIVO a STRASBURGO
Arrivo previsto a Strasburgo. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel o ristorante. Serata libera a disposizione dei partecipanti.
2° Giorno : STRASBURGO & CONCERTO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Strasburgo per ½ giornata e navigazione panoramica sul fiume Ill. Pranzo libero. Pomeriggio rientro in hotel e preparazione per il concerto. – Opzione 1: Concerto d`amicizia con un gruppo musicale locale e bicchierata dopo il concerto – Opzione 2: Accompagnamento messa in una chiesa – Opzione 3: Concerto individuale in una chiesa a Strasburgo, Colmar o Friburgo in Brisgovia – Opzione 4: Durante il periodo dell`avvento si può fare anche un concerto all`aperto ad uno dei tradizionali mercatini di natale. Cena in hotel o ristorante.
3° Giorno : COLMAR & STRADA del VINO
Prima colazione in hotel. Partenza per l`escursione a Colmar e alla Strada del Vino dell`Alsazia. Visita guidata di Colmar. Pranzo libero. Pomeriggio visita di una cantina e degustazioni vini. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante.
4° Giorno : FRIBURGO & PARTENZA
Prima colazione in hotel. Check-out e partenza per Friburgo. Visita guidata della Città di Friburgo. Pranzo libero e poi partenza per il rientro in Italia.
Mappa

Richiedi informazioni