VIAGGIO MUSICALE a SAN MARINO & MARCHE

Arrivo

01/01/22

Partenza
Gruppo minimo

25

Prezzo

220.00

Descrizione

La Repubblica di San Marino, è incastonata tra la Romagna e le Marche a pochi chilometri dalla riviera adriatica e si estende su una superficie di appena 61 kmq. Fu fondata nel 301 d.C. dallo scalpellino dalmata Marino, qui rifugiatosi – come narra la leggenda – per sfuggire alle persecuzioni dell`Imperatore Diocleziano. Da allora, il piccolo stato vanta una storia di libertà e indipendenza difesa sempre con tenacia e saggezza e contro chiunque. Il suo territorio è in parte collinoso e sovrastata dal calcareo Monte Titano (738m) su cui sorge la Capitale San Marino, una cittadina pittoresca protetta da mura e castelli che dominano dall`alto tutta la regione circostante.

Urbino è una splendida città che mantiene ancora intatto una tipica atmosfera rinascimentale. Il centro storico, con i caratteristici quartieri medievali fatti di stretti vicoli di mattoni rossi e le grandi piazze rinascimentali sulle quali sorgono imponenti edifici: il Duomo, Piazza del Rinascimento, la Chiesa di San Domenico, la Piazza della Repubblica, il Palazzo Ducale.

Gradara, piccolo borgo medievale e Rocca Malatestiana, imponente fortificazione costruita nel XIII secolo dalla famiglia riminese dei Malatesta e teatro della storia Malatesta e della celebre storia d`amore di Paolo e Francesca.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
1 degustazione di vini e prodotti locali
Visita guidata di San Marino & San Leo
Visita guidata di Urbino & Gradara
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi ed extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : ARRIVO a RIMINI
Arrivo in tarda mattinata a San Marino per la visita guidata. al centro storico. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento per San Leo, cittadina fortificata al centro del Montefeltro. Con un minibus si raggiunge il Forte costruito su una roccia a strapiombo. Visita del Castello, del Duomo e della Pieve Romanica. Trasferimento a Rimini. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : URBINO, GRADARA & CONCERTO
Prima colazione. Dopo la prima colazione partenza per le visite guidate di Urbino e Gradara. Degustazione vini e prodotti locali in una tenuta. Pomeriggio rientro in hotel e preparazione per il concerto. Cena in hotel. Poi partenza al concerto d`amicizia con un gruppo locale di San Marino o Rimini. Pernottamento. 
3° Giorno : PARTENZA
Prima colazione e partenza per il rientro.
Mappa

Richiedi informazioni