VIAGGIO MUSICALE a RATISBONA & NORIMBERGA

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

255.00

Descrizione

Ratisbona, situata nel cuore della Baviera, è un’antichissima città che vanta una storia di quasi duemila anni. Nell’anno 90 i Romani vi costruirono un piccolo forte a scopo difensivo. La città, che in epoca romana si chiamava Castra Regina, divenne un importante centro nel 179, quando l’Imperatore Marco Aurelio vi fece costruire la fortezza legionaria della Legio III Italica. Il Duomo di Ratisbona, conosciuto anche con il nome di Cattedrale di San Pietro, con le sue imponenti guglie alte ben 105 metri è la più imponente costruzione gotica della Baviera.

Norimberga, la seconda città più grande della Baviera, è una città vivace e stimolante,  che merita d’essere ricordata non solo per gli eventi storici più importanti della guerra e del dopoguerra ma anche per la bellezza delle architetture, l’intensa vita culturale e l’ottima qualità della vita. E` una delle mete turistiche preferite della regione, con visitatori tutto l`anno, con punte in estate e in occasione delle celebrazioni natalizie. L’incantevole città di Norimberga con la sua atmosfera antica e il possente castello di Kaiserburg sono indimenticabili.

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel
1 pranzo in ristorante
Visita guidata della città di Norimberga
Visita guidata della città di Ratisbona
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi ed extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : ARRIVO a RATISBONA
Arrivo previsto a Ratisbona. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel o ristorante. Serata libera a disposizione dei partecipanti.
2° Giorno : NORIMBERGA & CONCERTO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Norimberga per ½ giornata. Pranzo libero. Pomeriggio rientro in hotel e preparazione per il concerto. – Opzione 1: Concerto d`amicizia con un gruppo musicale locale e bicchierata dopo il concerto – Opzione 2: Accompagnamento messa in una chiesa con breve concerto a seguito – Opzione 3: Concerto individuale in una chiesa di Ratisbona o Norimberga – Opzione 4: Durante il periodo dell`avvento si può fare anche un concerto all`aperto ad uno dei tradizionali mercatini di natale. Cena in birreria.
3° Giorno : RATISBONA & PARTENZA
Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico di Ratisbona. Pranzo in ristorante e poi partenza per il rientro in Italia.
Mappa

Richiedi informazioni