VIAGGIO MUSICALE a PARMA & MANTOVA

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

225.00

Descrizione

Parma – La sua posizione geografica, la sua storia e la tradizione gastronomica l`hanno resa un luogo simbolo dell`Italia. Situata nell`Italia settentrionale, questa provincia dell`Emilia Romagna si estende tra il fiume Po a Nord, che la separa dalla Lombardia e l`Appennino che la divide dalla Toscana. E` una terra composta in prevalenza da colline e montagne. Un paesaggio affascinante, costellato di borghi, castelli e antiche chiese.

Mantova e Sabbioneta, ricche di fascino, sono state inserite nella World Heritage List dell`Unesco nel 2008. Le due città sono accomunate dall`eredità lasciata loro dalla Signoria dei Gonzaga che ne ha fatto magnifici centro del Rinascimento italiano ed europeo. 

Incluso
2 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel o ristorante
1 degustazione «Parmigiano-Reggiano»
1 navigazione sul fiume Mincio
Visita guidata della città di Parma
Visita guidata della città di Mantova
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : ARRIVO a PARMA
Arrivo nel primo pomeriggio a Parma. Incontro con la guida locale per la visita guidata del centro storico: il Duomo, il Battistero, il Teatro Farnese. Visita ad un caseificio del “”Parmigiano-Reggiano”” con degustazione. Trasferimento in hotel. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : MANTOVA & CONCERTO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Mantova. Si potrà visitare il Palazzo Ducale, fastosa residenza dei Gonzaga, il centro storico e il Palazzo Te, una delle più grandiose ville Rinascimentali d`Italia. Al termine della visita trasferimento in agriturismo per il pranzo facoltativo abbinato con Lambrusco Mantovano. Pomeriggio trasferimento a Sabbioneta, uno dei gioielli del Rinascimento. Rientro in hotel e preparazione per il concerto individuale in una chiesa oppure concerto d`amicizia con un gruppo locale. Cena in hotel. Pernottamento. 
3° Giorno : NAVIGAZIONE & PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per l`escursione in battello sul fiume “”Mincio”” che circonda Mantova. Navigazione attraverso i laghi e il Parco Naturale di fiume. Pranzo libero. Dopo la pausa pranzo partenza per il rientro. 
Mappa

Richiedi informazioni