VIAGGIO MUSICALE a LIONE

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

350.00

Descrizione

Lione, una delle città più belle della Francia e sin dal 1998 sito UNESCO. Duemila anni di storia hanno lasciato il segno nel paesaggio urbano di Lione. Il ricco patrimonio di risorse culturali riflette le diverse epoche storiche di questa città, capoluogo del dipartimento regionale del Rhône-Alpes e situata a metà strada tra Parigi e Marsiglia.

E` considerata la capitale gastronomica della Francia, il che è un pensiero davvero “stuzzicante” per chi si appresta a visitarla. La città è bagnata da due fiumi, il Rodano e la Saône, che scorrono entrambi da nord a sud. Il centro è agevolmente visitabile a piedi. Le principali aree di interesse turistico sono: la collina di Fourvière, la parte più antica della città, conosciuta anche come “la collina della preghiera” per le numerose chiese e istituzioni religiose presenti; la Vieux Lyon, l`area rinascimentale, lungo la riva destra del fiume Saône; Presqu’île, tra i due fiumi, il vero cuore pulsante della città; Croix-Rousse, a nord di Presqu`île, tra i due fiumi, è conosciuta come “la collina che funziona” perché fino al XIX secolo era l’area dei lavoratori della seta. Sono questi i quartieri Patrimonio dell’Umanità riconosciuti dall`UNESCO.

Incluso
3 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
3 cene in hotel
Visita guidata della città di Chambéry
Visita guidata della città di Lione
Escursione con guida a Pierres Dorées e Beaujolais
Visita guidata della città di Annecy
Degustazioni vini locali in una tenuta
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : CHAMBERY & ARRIVO A LIONE
Arrivo previsto a Chambéry in tarda mattinata. Dopo la pausa pranzo segue una visita guidata di Chambéry e poi proseguimento per Lione.  Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel o ristorante. Serata libera a disposizione dei partecipanti.
2° Giorno : LIONE & CONCERTO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Lione per ½ giornata. Pranzo libero. Pomeriggio rientro in hotel e preparazione per il concerto d`amicizia. In serata è previsto il concerto d`amicizia a Lione o dintorni con un gruppo musicale locale. La serata termina con un brindisi insieme a tutti i partecipanti al concerto d`amicizia. Cena in hotel o ristorante.
3° Giorno : PIERRES DOREES & BEAUJOLAIS
Prima colazione in hotel. Partenza per l`escursione giornaliera a les Pierres Dorées e Beaujolais. Visita di una cantina e degustazione di vini. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante.
4° Giorno : ANNECY & PARTENZA
Prima colazione in hotel. Check-out e partenza per Annecy. Visita guidata della Città di Annecy. Pranzo libero e poi partenza per il rientro in Italia.
Mappa

Richiedi informazioni