VIAGGIO MUSICALE a CRACOVIA

Arrivo

01/01/22

Partenza

31/12/22

Gruppo minimo

25

Prezzo

395.00

Descrizione

Cracovia è stata la capitale della Polonia cattolica fino al fine del XVI secolo, quando il centro del potere politico venne spostato a Varsavia. Fin dal 1978 il suo cuore medievale è stato dichiarato Patrimonio dell`Umanità Unesco.
Questa è la città dell`amato Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II, che non ha mai dimenticato questi luoghi, in cui visse per 40 anni.
La famosissima Università Jagellonica, il Castello di Wawel e una delle più grandi piazze antiche d’Europa, la Rynek Glowny, sono tutti situati nel cuore della città. Cracovia, al giorno d’oggi è la quarta città della Polonia, ma tutti i polacchi la considerano la capitale culturale del paese e visitandola è facile capire il perché: un luogo affascinante, ricco di monumenti e testimonianze storiche, musei, chiese, palazzi bellissimi e allo stesso tempo un concentrato di ristoranti, bar e locali ed eventi culturali di ogni tipo.
Per chi vuole visitare i dintorni di Cracovia da non perdere è la visita alla Miniera di sale di Wieliczka, dal 1978 patrimonio mondiale dell`Unesco; è qualcosa di spettacolare, una città sotterranea scolpita nel sale, con chiese, sculture e km di percorsi. Triste ma necessaria una visita al campo di concentramento nazista di Auschwitz e a Birkenau.

Incluso
3 Pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
2 cene in hotel
1 cena tipica in ristorante ebreo Klezmer Hois
Visita guidata della città di Cracovia
Visita guidata di Auschwitz
Organizzazione di 1-2 esibizioni incluso assistenza
Noleggio bus locale per tutti i trasferimenti
1 gratuità ogni 25 persone paganti
Escluso
Altri pasti e bevande
Mance, ingressi e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica
Programma
1° Giorno : ARRIVO a CRACOVIA
Arrivo a Cracovia. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento. 
2° Giorno : CRACOVIA & CASTELLO di WAWEL
Prima colazione. Partenza per la visita guidata di Cracovia. Mattino: visita del quartiere ebraico Kazimierz, la sinagoga Remuh ed il cimitero. Pranzo libero al centro.  Pomeriggio: visita del Castello di Wawel. Cena nel tipico ristorante ebreo Klezmer Hois. Pernottamento.
3° Giorno : AUSCHWITZ & CONCERTO
Dopo la prima colazione partenza per Oswiecim, dove a pochi chilometri si trova il museo dell`ex campo di concentramento di Auschwitz. Visita dei campi di Auschwitz e Birkenau. Pranzo libero. Pomeriggio rientro in hotel e preparazione per il concerto individuale in una chiesa al centro di Cracovia oppure per il concerto d`amicizia con una corale locale polacca. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
4° Giorno : PARTENZA
Prima colazione e partenza per il rientro. 
Mappa

Richiedi informazioni