FESTIVAL SING & PLAY ALSAZIA

Arrivo

23/06/22

Partenza

26/06/22

Gruppo minimo

30

Prezzo

325.00

Descrizione

La prima edizione del «Festival Sing & Play Alsazia» si svolgerà dal 23 al 26 giugno 2022. Come suggerisce il nome, si svolgerà in Alsazia, una regione nel nord-est della Francia, al confine con la Germania e la Svizzera.

La storia dell’Alsazia è stata piuttosto movimentata negli ultimi due secoli poiché la regione è stata sia francese che tedesca. Il suo legame con la Germania dal 1870 al 1919, periodo importante e dinamico, è forse quello che ha maggiormente influito sull’identità attuale dell’Alsazia, che la differisce dalle altre regioni francesi per molti dettagli e per questa commistione di culture e rende l’Alsazia una cornice perfetta per il Festival Sing & Play Alsazia.

Il festival è aperto sia ai cori che ai gruppi musicali (bande, orchestre, ecc.). I luoghi e l’organizzazione dei concerti saranno ovviamente adattati in base al tuo gruppo e alla tua musica.

Tuttavia, la regione è ricca di altri tesori che avrete l’opportunità di scoprire durante il vostro soggiorno come ad esempio percorrendo la famosa “strada del vino” in questo luogo di vigneti.

Incluso
3 Pernottamenti a Strasburgo
3 x prima colazione a buffet
1 cena in ristorante
1 visita guidata di Strasburgo
1 visita guidata di Colmar
1 navigazione panoramica sul fiume Ill
Organizzazione Concerto d’amicizia
Organizzazione Concerto finale
Assistenza durante le vostre esibizioni
Tassa di soggiorno
1 gratuità ogni 30 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Ingressi, mance e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Assicurazione annullamento e assistenza medica all’estero
Programma
1° Giorno : ARRIVO a STRASBURGO
Arrivo in Alsazia durante il pomeriggio. Check-in nelle camere prenotate. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
2° Giorno : COLMAR & CONCERTO D'AMICIZIA
Dopo la colazione partenza per l’escursione a Colmar. Visita guidata di Colmar. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Strasburgo e preparazione per il concerto. Concerto di amicizia insieme a un coro locale. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
3° Giorno : STRASBURGO & CONCERTO FINALE
Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata di Strasburgo seguita da una crociera sul fiume « Ill »- Nel pomeriggio, concerto di chiusura insieme a tutti i partecipanti. Cena finale facoltativa (insieme agli altri cori e gruppi musicali) in un ristorante tipico e iconico di Strasburgo. Rientro in hotel e pernottamento.
4° Giorno : PARTENZA
Prima colazione in hotel e check out. Possibilità di organizzare l’ accompagnamento di una messa oppure un tour con degustazione nella strada del vino.
Mappa

Richiedi informazioni