CORINFESTIVAL

Arrivo

30/09/22

Partenza

02/10/22

Gruppo minimo

30

Prezzo

235.00

Descrizione

Grazie al contrasto tra il mare e la montagna, l’ Emilia Romagna, offre ai suoi visitatori paesaggi mozzafiato, meraviglie per gli occhi e per lo spirito in un misto di colori e profumi della terra, di allegria, di musica, di cinema, di arte.
Bologna, città di fiere e di commercio, condensa questi aspetti nella Basilica di San Petronio, una delle chiese più belle d’ Italia con la sua facciata incompiuta. Caratteristica principale della città sono i portici che uniscono strada, torri e palazzi e l’ Università degli Studi di Bologna, la più antica università europea. Piazza Maggiore, centro città, è un ampio quadrato, un tempo mercato, da sempre punto d’ incontro della città e degli avvenimenti civili, religiosi e ludici.

La 9° Edizione del Festival Corale Internazionale “Corin Festival” è un importante evento che concilia la passione per la musica e per il canto con i valori universali dell’ amicizia e della solidarietà. Non è una manifestazione a carattere competitivo, ma favorisce l`avvicinamento di culture musicali lontane e diverse tra loro.
E` dedicato ai vari stili musicali, ha cadenza annuale e si svolge nel mese di ottobre.

Gli obiettivi sono: far conoscere, approfondire, divulgare la musica corale; diffondere la cultura musicale del “cantare insieme” e favorire la conoscenza e la socializzazione tra i vari gruppi provenienti da paesi diversi accomunati dalla passione per l’arte del Canto Corale!

Incluso
2 pernottamenti in hotel 3* con prima colazione
1 cena in hotel o ristorante
1 pranzo in ristorante a Bologna o Modena
1 visita guidata di Bologna o Modena
Organizzazione Gran Concerto «CORINFESTIVAL» in Teatro
Organizzazione SALUTO CORALE presso una Villa in Valsamoggia Assistenza inclusa durante le vostre esibizioni
Rinfresco dopo il Saluto Corale
Tassa d’iscrizione
1 Gratuità ogni 30 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Ingressi, mance e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica all’estero
Programma
1° Giorno : ARRIVO in VALSAMOGGIA
Arrivo previsto in serata in Valsamoggia. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno : BENVENUTO & GRAN CONCERTO
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Bazzano per il benvenuto ufficiale dalle autorità locali e dall’organizzazione. Partenza per la visita guidata della città di Bologna o Modena. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro in hotel e preparazione per il concerto corale. ore 20:30 Gran Concerto «Corin Festival» presso un Teatro locale insieme a tutti i cori partecipanti. Dopo il concerto rientro in hotel. Pernottamento.
3° Giorno : SALUTO CORALE & PARTENZA
Prima colazione in hotel. Liberare le camere. ore 10:30 Saluto Corale presso una Villa in Valsamoggia con Canto corale e rinfresco a seguito. Poi partenza per il rientro nelle proprie città.
Mappa

Richiedi informazioni