CANTATE TOSCANA

Arrivo

16/06/22

Partenza

19/06/22

Gruppo minimo

30

Prezzo

355.00

Descrizione

La Toscana è una delle maggiori ed importanti regioni italiane per patrimonio storico, artistico, economico, culturale e paesaggistico. La più amata regione turistica italiana è nota per la qualità della vita, i piaceri gastronomici e la richezza dei suoi beni culturali.

Firenze, la città che ispirò il genio di Dante e di Leonardo Da Vinci.
La città degli Uffizi e del David di Donatello. La culla del rinascimento e della lingua italiana.
Firenze lascia respirare arte e storia, sacro e secolare. Non c’è luogo al mondo che vanti tanti “figli” illustri, per numero e grandezza di opere. Lettura, pittura, scultura, architettura fanno di Firenze sinonimo di Cultura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta.
Infatti, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra i quali il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.

Siena, città d’arte, città colta, città della buona tavola, città del Palio. Tanti sono i suoi volti, unica la città. L`Unesco ha iscritto Siena nella world heritage list nel 1995, per aver sapientemente conservato importanti caratteristiche della sua struttura medievale.

Al Festival Corale “Cantate Toscana” potete effettuare un concerto d`amicizia con una corale locale della Toscana per scambiarVi musica e cultura oppure eseguire un concerto in chiesa al centro di Siena e partecipare al concerto finale in un teatro o in una chiesa al centro di Firenze, dove si incontrano tutte le corali partecipanti del festival e dove ogni singola corale potrà esibirsi con un brano a scelta.

Incluso
3 pernottamenti a Poggibonsi (tra Firenze e Siena)
3 x prime colazioni a buffet
1 cena in hotel
2 pranzi in ristorante
Bicchierata e piccolo rinfresco dopo i concerti
1 visita guidata di Firenze
1 visita guidata di Siena
Organizzazione di 2 concerti con assistenza
Omaggio per ogni corale
1 Gratuità ogni 30 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Ingressi, mance e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica all’estero
Programma
1° Giorno : ARRIVO a POGGIBONSI
Arrivo in serata in hotel a Poggibonsi, località tra Firenze e Siena. (40 km da Firenze; 30 km da Siena). Sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel. Dopo cena serata libera a disposizione. Pernottamento.
2° Giorno : SIENA & CONCERTO D'AMICIZIA
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Siena, ca. 2 ore a piedi – escluso ingressi. Pranzo in ristorante al centro di Siena. Nel tardo pomeriggio o sera concerto d’amicizia in una chiesa al centro di Siena oppure in una sala nei dintorni di Siena. Dopo il concerto d’amicizia bicchierata (vino e ciambella). Rientro in hotel e pernottamento.
3° Giorno : FIRENZE & CONCERTO FINALE
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Firenze, ca. 2 ½ ore a piedi – escluso ingressi. Pranzo in ristorante al centro di Firenze. Nel tardo pomeriggio trasferimento in chiesa o in una sala al centro di Firenze per il concerto finale dove tutte corali partecipanti si incontrano per concludere il festival. Dopo il concerto è previsto un piccolo rinfresco con vino toscano insieme a tutti i partecipanti. Rientro in hotel e pernottamento.
4° Giorno : PARTENZA
Prima colazione in hotel. Check-out e liberare le camere. Partenza per il rientro oppure trasferimento in chiesa per l’accompagnamento musicale della santa messa.
Mappa

Richiedi informazioni