La Toscana è una delle maggiori ed importanti regioni italiane per patrimonio storico, artistico, economico, culturale e paesaggistico. La più amata regione turistica italiana è nota per la qualità della vita, i piaceri gastronomici e la richezza dei suoi beni culturali.
Firenze, la città che ispirò il genio di Dante e di Leonardo Da Vinci.
La città degli Uffizi e del David di Donatello. La culla del rinascimento e della lingua italiana.
Firenze lascia respirare arte e storia, sacro e secolare. Non c’è luogo al mondo che vanti tanti “figli” illustri, per numero e grandezza di opere. Lettura, pittura, scultura, architettura fanno di Firenze sinonimo di Cultura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta.
Infatti, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra i quali il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.
Siena, città d’arte, città colta, città della buona tavola, città del Palio. Tanti sono i suoi volti, unica la città. L`Unesco ha iscritto Siena nella world heritage list nel 1995, per aver sapientemente conservato importanti caratteristiche della sua struttura medievale.
All’ Incontro Corale “Cantate Toscana” potete effettuare due concerti in chiese bellissime al centro di Firenze e Siena oppure su richiesta un concerto d`amicizia con una corale locale della Toscana per scambiarVi musica e cultura.