CANTATE TOSCANA

Arrivo

09/05/25

Partenza

11/05/25

Gruppo minimo

30

Descrizione

La Toscana è una delle maggiori ed importanti regioni italiane per patrimonio storico, artistico, economico, culturale e paesaggistico. La più amata regione turistica italiana è nota per la qualità della vita, i piaceri gastronomici e la richezza dei suoi beni culturali.

Firenze, la città che ispirò il genio di Dante e di Leonardo Da Vinci.
La città degli Uffizi e del David di Donatello. La culla del rinascimento e della lingua italiana.
Firenze lascia respirare arte e storia, sacro e secolare. Non c’è luogo al mondo che vanti tanti “figli” illustri, per numero e grandezza di opere. Lettura, pittura, scultura, architettura fanno di Firenze sinonimo di Cultura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta.
Infatti, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra i quali il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.

Siena, città d’arte, città colta, città della buona tavola, città del Palio. Tanti sono i suoi volti, unica la città. L`Unesco ha iscritto Siena nella world heritage list nel 1995, per aver sapientemente conservato importanti caratteristiche della sua struttura medievale.

All’ Incontro Corale “Cantate Toscana” potete effettuare due concerti in chiese bellissime al centro di Firenze e Siena oppure su richiesta un concerto d`amicizia con una corale locale della Toscana per scambiarVi musica e cultura.

Incluso
2 pernottamenti in hotel 3* fuori Firenze o a Poggibosni
2 x prime colazioni a buffet
2 pranzi in ristorante
1 visita guidata di Firenze
1 visita guidata di Siena
Organizzazione di 2 concerti con assistenza
1 Gratuità ogni 30 persone paganti
Escluso
Assistenza all’arrivo e alla partenza
Mezzo di trasporto
Permessi ZTL
Altri pasti e bevande
Ingressi, mance e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica all’estero
Programma
1° Giorno : ARRIVO a FIRENZE o POGGIBONSI & CONCERTO
Arrivo nel primo pomeriggio in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Nel tardo pomeriggio o sera concerto in una chiesa al centro di Firenze o Siena. Rientro in hotel e pernottamento.
2° Giorno : FIRENZE & CONCERTO
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Firenze, ca. 2 ½ ore a piedi – escluso ingressi. Pranzo in ristorante al centro di Firenze. Nel tardo pomeriggio trasferimento in chiesa al centro di Firenze o Siena per il secondo concerto oppure trasferimento al concerto d’amicizia con un coro locale toscano. Rientro in hotel e pernottamento.
3° Giorno : SIENA & PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Siena, ca. 2 ½ ore a piedi – escluso ingressi. Pranzo in ristorante al centro di Siena. Dopo pranzo partenza per il rientro a casa.
Mappa

Richiedi informazioni