CANTATE ADRIATICA

Arrivo

26/05/22

Partenza

29/05/22

Gruppo minimo

30

Prezzo

299.00

Descrizione

La Repubblica di San Marino , è incastonata tra la Romagna e le Marche a pochi chilometri dalla riviera adriatica e si estende su una superficie di appena 61 kmq. Fu fondata nel 301 d.C. dallo scalpellino dalmata Marino, qui rifugiatosi – come narra la leggenda – per sfuggire alle persecuzioni dell`Imperatore Diocleziano. Da allora, il piccolo stato vanta una storia di libertà e indipendenza difesa sempre con tenacia e saggezza e contro chiunque. Il suo territorio è in parte collinoso e sovrastata dal calcareo Monte Titano (738m) su cui sorge la Capitale San Marino, una cittadina pittoresca protetta da mura e castelli che dominano dall`alto tutta la regione circostante. Milioni di visitatori vi affluiscono ogni anno a San Marino per visitare le sue strette strade e le sue caratteristiche Torri in alto da dove si può cogliere un panorama magnifico da questo naturale balcone sull`Italia. La Repubblica di San Marino non è solo uno degli stati più piccoli del mondo ma anche Repubblica più antica nel mondo .

Anche durante la 18° Edizione del Festival Corale Internazionale “Cantate Adriatica” si espanderanno per quattro giornate armoniose note musicali dalle sfumature internazionali. Il festival vi offre la possibilità di conoscere le bellezze della costa adriatica e dell’ entroterra romagnolo e marchigiano, attraverso i concerti d`amicizia che hanno luogo venerdì sera contemporaneamente in località diverse come per esempio a San Marino, Rimini, Cesena, Cesenatico,…

Il momento più spettacolare della manifestazione è sicuramente il concerto finale sabato pomeriggio al “Teatro Titano” di San Marino, che si rivela ideale per un incontro internazionale e senza frontiere , quando tutti i cori si esibiranno uno ad uno. E per concludere – tutti i coristi partecipanti – intoneranno il “Va pensiero” di Giuseppe Verdi.

Incluso
3 pernottamenti a Rimini con prime colazioni a buffet
2 cene in hotel
1 cena di chiusura in ristorante
1 Aperitivo di benvenuto con rinfresco
1 visita guidata di San Marino
Organizzazione concerto d’amicizia
Organizzazione concerto finale
Assistenza durante le vostre esibizioni
Omaggio per ogni corale
1 Gratuità ogni 30 persone paganti
Escluso
Mezzo di trasporto
Altri pasti e bevande
Ingressi, mance e extras di carattere personale
Noleggio strumenti musicali e tecnica speciale
Tassa di soggiorno
Assicurazione annullamento e assistenza medica all’estero
Programma
1° Giorno : ARRIVO a SAN MARINO o RIMINI
Arrivo in serata in hotel a San Marino o sulla costa romagnola. Sistemazione in hotel. Cena in hotel. Dopo cena serata libera a disposizione. Pernottamento.
2° Giorno : SAN MARINO & APERTURA FESTIVAL & CONCERTO D'AMICIZIA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di San Marino (1 ora a piedi – escluso ingressi), la più antica repubblica del mondo e stato indipendente. Dopo la visita trasferimento all’ inaugurazione del Festival con aperitivo e rinfresco. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti. Prove in hotel. Cena in hotel e trasferimento al concerto d’amicizia insieme ad altri 2 o 3 cori di diversa nazionalità a San Marino o in un tipico paese dell’ entroterra romagnolo o marchigiano.
3° Giorno : GRANDE CONCERTO FINALE al TEATRO TITANO
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione oppure escursioni facoltative come p.e. visita di Gradara, San Leo oppure navigazione panoramica lungo la costa adriatica. Pranzo libero. Pomeriggio prove in hotel. Partenza per il concerto finale nel bellissimo Teatro Titano di San Marino. Dopo il concerto trasferimento in ristorante per la cena finale insieme a tutti i partecipanti.
4° Giorno : PARTENZA
Prima colazione in hotel. Check-out e liberare le camere. Partenza per il rientro oppure trasferimento in chiesa per l’accompagnamento musicale della santa messa.
Mappa

Richiedi informazioni