Termini e condizioni generali di contratto
per Festival e Concerti
Le seguenti regole disciplinano il rapporto contrattuale tra te e Music & Culture / Music & Friends Italia di Rosa
Innerlohinger quando stipuli un contratto di un pacchetto turistico incluso l’organizzazione di un festival e/o
concerti.

  1. Conclusione del contratto di un pacchetto turistico e servizi aggiuntivi
    a) Al momento della firma del modulo di contratto del pacchetto turistico da parte tua e da parte di Music & Culture, si
    considera che tu abbia accettato un’offerta vincolante di Music & Culture per la conclusione del contratto di un pacchetto
    turistico. Allo stesso tempo, accetti anche le presenti Termini e Condizioni Generali di Contratto di Musica & Cultura. Il
    contratto di pacchetto turistico è concluso al ricevimento del contratto di pacchetto turistico controfirmato da Music & Culture
    di Rosa Innerlohinger.
    b) Se indichi altri partecipanti al tour oltre a te stesso, si considera che agisci per conto e con l’autorità dei partecipanti al
    tour,che diventano anche partner contrattuali insieme a te.
    c) Tutti gli accordi e gli accordi accessori devono essere registrati per iscritto. Eventuali richieste particolari concordate
    devono essere incluse nel contratto di pacchetto turistico.
    d) Se sei interessato ad altri servizi dopo aver concluso il contratto del pacchetto turistico, Music & Culture sarà felice di
    aiutarti e agire come agente. Tuttavia, in questi casi, le attività di Music & Culture saranno limitate esclusivamente a quelle
    di un agente. I contratti con il rispettivo organizzatore/fornitore saranno da te conclusi direttamente a tuo nome. Music &
    Culture non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio nell’ambito del rapporto contrattuale con l’altro
    fornitore/organizzatore.
  2. Pagamento del prezzo del tour
    a) Dopo la conclusione del contratto di pacchetto turistico deve essere versato un acconto del 25% del prezzo del viaggio
    per partecipante. Non più tardi di 30 giorni prima dell’inizio del tour si richiede il saldo in modo che Music & Culture non
    possa più recedere dal contratto a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti ai sensi della
    Sezione 5.a.
    b) Per le prenotazioni effettuate meno di 30 giorni prima dell’inizio del tour, il prezzo totale del tour deve essere pagato
    immediatamente alla stipula del contratto del pacchetto turistico.
  3. Cessione del contratto
    a) Entro un tempo ragionevole prima dell’inizio del tour, in qualità di viaggiatore, puoi dichiarare su un supporto durevole che
    una terza parte assumerà i diritti e gli obblighi previsti dal contratto di pacchetto turistico al tuo posto. La dichiarazione si
    considera effettuata tempestivamente purché pervenuta a Music & Culture entro e non oltre sette giorni prima dell’inizio del
    tour.
    b) Music & Culture può opporsi a tale trasferimento a una terza persona se non soddisfa i requisiti contrattuali del tour.
    c) Se un terzo stipula il contratto, il terzo e tu, in qualità di viaggiatore, sarete solidalmente responsabili per il prezzo del
    viaggio e per i costi aggiuntivi derivanti dal trasferimento al terzo.
  4. Ritiro del viaggiatore prima dell’inizio del tour
    a) Puoi recedere dal tour in qualsiasi momento prima del suo inizio rilasciando una dichiarazione corrispondente a Music &
    Culture. Per motivi di conservazione delle prove, questa dichiarazione dovrebbe essere fatta per iscritto o su un supporto
    durevole.
    b) In caso di recesso dal contratto di pacchetto turistico, Music & Culture richiederà un compenso fisso per iscritto, calcolato
    in base al periodo di tempo intercorso tra il recesso e l’inizio del tour, il risparmio anticipato sulle spese di Music & Culture
    Culture e guadagni previsti attraverso altri usi dei servizi di viaggio. L’importo del compenso fisso è il seguente:
    fino a 45 giorni prima dell’inizio del tour: 25% del prezzo del tour
    44 – 30 giorni prima dell’inizio del tour: 50% del prezzo del tour
    29 – 15 giorni prima dell’inizio del tour: 75% del prezzo del tour
    14 – 08 giorni prima dell’inizio del tour: 90% del prezzo del tour
    07 – 0 giorni prima dell’inizio del tour: 100% del prezzo del tour
    c) Se hai già pagato per intero il prezzo del tour, Music & Culture ti rimborserà la differenza dopo la detrazione del compenso
    fisso (vedi 4.b) immediatamente, ma comunque entro 14 giorni dal tuo recesso.
  5. Ritiro di Music & Culture prima dell’inizio del tour
    a) Music & Culture può recedere dal contratto di pacchetto turistico prima del suo inizio se inferiore al numero minimo di
    partecipanti specificato nel registro del contratto per il pacchetto turistico. Music & Culture dichiarerà il proprio recesso entro
    il termine contrattualmente previsto, ma non oltre 20 giorni prima dell’inizio per i tour di durata superiore a sei giorni, sette
    giorni prima dell’inizio per i tour di almeno due e non più di durata superiore a sei giorni e 48 ore prima dell’inizio per i tour
    di durata inferiore a due giorni.
    b) Qualora a Music & Culture sia impedito l’adempimento del contratto a causa di circostanze eccezionali ed inevitabili,
    Music & Culture può anche recedere dal contratto del pacchetto turistico prima dell’inizio del tour. In tal caso, Music & Culture
    sarà tenuta a dichiarare il proprio recesso immediatamente dopo essere venuta a conoscenza del motivo del recesso.
  6. Servizi contrattuali e modifiche (ad eccezione del prezzo del tour)
    a) I servizi da fornire da Music & Culture derivano dalla descrizione del servizio contenuta nelle informazioni precontrattuali
    nonché dal contratto di pacchetto turistico e da eventuali accordi speciali per iscritto.
    b) Music & Culture si riserva il diritto di apportare modifiche unilaterali a eventuali condizioni del contratto di pacchetto
    turistico diverse da quelle relative al prezzo del viaggio, nella misura in cui queste si rendano necessarie a seguito della
    conclusione del contratto e purché tali modifiche siano insignificanti, non influiscano l’organizzazione complessiva del tour
    prenotato e non sono stati causati da Music & Culture in malafede. Music & Culture ti informerà delle modifiche su un
    supporto durevole prima dell’inizio del tour.
    c) Se, per motivi sopravvenuti alla conclusione del contratto, Music & Culture non è in grado di fornire il pacchetto turistico
    a meno che non venga apportata una modifica sostanziale a una caratteristica essenziale dei servizi di viaggio o solo in
    deroga alle specifiche fornite da e che sono diventati parte del nostro contratto, Music & Culture potrebbe offrirti una modifica
    corrispondente al contratto del pacchetto turistico prima dell’inizio del tour. Ti verrà richiesto di accettare le modifiche al
    contratto offerte o di dichiarare il tuo recesso dal contratto di pacchetto turistico entro un termine ragionevole. Decorso tale
    termine, le modifiche al contratto offerte si intendono accettate se non hai risposto all’offerta o non hai risposto entro il
    termine ragionevole.
    d) In caso di recesso dal contratto di pacchetto turistico, Music & Culture richiederà il seguente compenso fisso per
    partecipante registrato:
    fino a 45 giorni prima dell’inizio del tour: 25% del prezzo del tour
    44 – 30 giorni prima dell’inizio del tour: 50% del prezzo del tour
    29 – 15 giorni prima dell’inizio del tour: 75% del prezzo del tour
    14 – 08 giorni prima dell’inizio del tour: 90% del prezzo del tour
    07 – 0 giorni prima dell’inizio del tour: 100% del prezzo del tour
    Se hai già pagato per intero il prezzo del tour, Music & Culture ti rimborserà la differenza dopo la detrazione del compenso
    fisso (vedi 6.d) immediatamente, ma comunque entro 14 giorni dal tuo recesso.
    Se accetti le modifiche al contratto offerte e il pacchetto turistico non è almeno della stessa qualità di quanto originariamente
    concordato, il prezzo del tour deve essere ridotto.
    Se il pacchetto turistico appena concordato è della stessa qualità ma meno costoso per il tour operator, Music & Culture ti
    rimborserà la differenza.
  7. Modifiche al prezzo del tour
    a) Nei seguenti casi, Music & Culture si riserva il diritto di aumentare unilateralmente il prezzo del tour fino all’8% del prezzo
    del tour:
  1. Risoluzione straordinaria senza preavviso da parte di Music & Culture
    Music & Culture può rescindere straordinariamente il contratto di pacchetto turistico senza preavviso se tu o i singoli
    partecipanti al tour causate un’interruzione duratura dell’esecuzione del tour nonostante un avvertimento sia stato emesso
    da Music & Culture o agite in modo contrario al contratto in misura tale da rendere la risoluzione immediata del contratto
    è giustificato. In caso di risoluzione, Music & Culture manterrà il diritto all’intero prezzo del tour; Tuttavia, il valore delle
    spese risparmiate nonché i benefici che Music & Culture ottiene da qualsiasi altro utilizzo di servizi non utilizzati o
    accreditati dai fornitori di servizi devono essere detratti dal prezzo del tour.
  2. Notifica dei difetti del tour
    a) Music & Culture fornirà il pacchetto turistico esente da difetti del tour.
    b) Tuttavia, se si verificano difetti del tour contrari alle aspettative, sarai obbligato a informare immediatamente Music &
    Culture del difetto del tour. Nella misura in cui a Music & Culture è impedito di fornire un risarcimento a causa di
    un’omissione colposa da parte dell’utente di effettuare le notifiche richieste, non avrai diritto a richiedere una riduzione o
    un risarcimento.
  3. Diritti di garanzia contrattuali
    a) In caso di richiesta di sgravio, Music & Culture può rifiutare l’indennità se la sua fornitura è impossibile o richiede spese
    sproporzionate, tenendo conto dell’entità del difetto del tour e del valore del servizio di viaggio in questione.
    b) La risoluzione del contratto del pacchetto turistico in caso di un difetto del tour che incide in modo significativo sul
    pacchetto turistico è consentita solo se Music & Culture non riesce a porre rimedio al difetto del tour entro un termine
    ragionevole da te stabilito, a meno che la fornitura di un risarcimento non sia impossibile o richiede spese sproporzionate,
    tenendo conto dell’entità del difetto del tour e del valore del servizio di viaggio in questione.
    c) Nessun risarcimento può essere richiesto a causa di un difetto del tour se il difetto del tour è causato da te o da un
    partecipante al tour, o se il difetto del tour è causato da una terza persona che non è né un fornitore di servizi né altrimenti
    coinvolto nella fornitura del servizi di viaggio inclusi nel contratto di pacchetto turistico, e se il difetto del tour potrebbe non
    essere stato previsto o impedito da Music & Culture, o se il difetto del tour è stato causato da circostanze eccezionali ed
    inevitabili.
  4. Limitazione di responsabilità e accredito
    a) Per danni che non siano lesioni fisiche e che non siano causati colpevolmente, Music & Culture sarà responsabile solo
    fino a un importo pari al prezzo del tour.
    b) Se un particolare servizio di viaggio è disciplinato da convenzioni internazionali o disposizioni legali che si basano su
    tali convenzioni e in base alle quali sorge una richiesta di risarcimento danni o può essere fatta valere nei confronti del
    fornitore di servizi solo a determinate condizioni o soggetti a determinate restrizioni o se tale un reclamo è escluso in
    determinate condizioni, Music & Culture può anche fare affidamento su tali convenzioni/disposizioni nel suo rapporto con
    l’utente.
    c) Se hai diritto a un risarcimento o al rimborso da parte di Music & Culture di qualsiasi importo indebitamente pagato a
    causa di una riduzione, devi accettare che l’importo che potresti aver ricevuto a titolo di indennizzo o rimborso a causa
    dello stesso evento a seguito di una riduzione ai sensi delle convenzioni internazionali o ai sensi delle disposizioni
    giuridiche fondate su tali convenzioni o ai sensi del regolamento (UE) n. 181/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio,
    del 16 febbraio 2011, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto con autobus e che modifica Il regolamento (CE) n.
    2006/2004 (GU L 17, 55 del 28.02.2011, pag. 1) è accreditato a titolo di indennizzo/rimborso da parte di Music & Culture
    a cui hai diritto.
    Se hai già ricevuto un risarcimento da Music & Culture, o se sei già stato rimborsato da Music & Culture a seguito di una
    riduzione, devi vederti accreditare l’importo che hai ricevuto a titolo di indennizzo o rimborso dovuto allo stesso caso a
    seguito di una riduzione ai sensi di convenzioni internazionali o in forza di disposizioni di legge basate su tali convenzioni
    o ai sensi dei predetti Regolamenti.
    d) Music & Culture non si assume alcuna responsabilità per la perdita o il danneggiamento di bagagli, oggetti di valore o
    denaro nel bagaglio.
  5. Assicurazione di viaggio
    Il prezzo del tour non include l’assicurazione annullamento viaggio o l’assicurazione che copre le spese di rimpatrio in caso
    di malattia o incidente. Music & Culture consiglia di stipulare tale assicurazione.
  6. Conformità con passaporti, visti e norme sanitarie
    a) Se sei cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea in cui viene offerto il tour, Music & Culture ti informerà sui
    requisiti per passaporto e visto e sulle formalità sanitarie prima della conclusione del contratto, nonché su eventuali
    modifiche allo stesso prima dell’inizio del tour.
    b) Tuttavia, tieni presente che sarai l’unico responsabile del rispetto di questi requisiti e formalità, ad esempio, controllando
    se il tuo passaporto o carta d’identità è ancora valido, o assicurandoti di richiedere questi documenti in tempo utile prima
    del viaggio, o che li porti con te durante il tour. Eventuali svantaggi in cui potresti incorrere a causa del mancato rispetto
    delle norme (ad es. spese di cancellazione) sono a tuo carico, a meno che non siano dovuti a disinformazione o mancata
    informazione da parte di Music & Culture.
    c) Se sei cittadino di un altro paese, ti sarà richiesto di ottenere tu stesso informazioni sui requisiti del passaporto e del
    visto e sulle formalità sanitarie, ad esempio, dal consolato competente.
  7. Assegnazione
    I crediti nei confronti di Music & Culture non possono essere ceduti a terzi. Questo non si applica ai familiari accompagnatori
    o ai partecipanti al tour secondo la Sezione 1.b.
  8. Scelta della legge
    a) Il contratto di pacchetto turistico e il rapporto contrattuale tra te e Music & Culture sono regolati dalla legge della
    Repubblica Italiana.
    b) Nonostante ciò, se la tua residenza abituale è all’estero, puoi fare affidamento su leggi di protezione dei consumatori
    più favorevoli o obbligatorie nel tuo paese.
  9. Foro competente
    a) Per qualsiasi azione intentata contro Music & Culture è competente il tribunale nel cui distretto si trova la sede legale di
    Music & Culture.
    b) In caso di azioni contro di te, è competente il tribunale nel cui distretto si trova il tuo luogo di residenza, a meno che tu
    non sia un commerciante registrato o tu abbia trasferito il tuo luogo di residenza o residenza abituale all’estero a seguito
    della conclusione del contratto, o il tuo luogo di residenza o dimora abituale non è noto al momento della presentazione
    dell’azione. In questi casi il foro competente sarà determinato sulla base della sede legale di Musica & Cultura in Rimini.
  10. Protezione dei dati
    I dati personali che fornisci a Music & Culture sono trattati e utilizzati elettronicamente in base alle leggi italiane ed europee
    sulla protezione dei dati. Music & Culture desidera attirare la tua attenzione sulle informazioni sul trattamento dei dati che
    Music & Culture ti ha fornito e alle quali puoi accedere.
    Si prega inoltre di prendere visione della Privacy Policy sui siti di Music & Culture: www.musicandculture.it e
    www.musicandfriends.it .
  11. Invalidità delle singole disposizioni
    L’invalidità di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto non comporterà l’invalidità di tutte le
    Condizioni Generali di Contratto né l’invalidità del contratto di pacchetto turistico.
  12. Organizzatore
    Music & Culture / Music & Friends Italia di Rosa Innerlohinger
    Via Giovanni Falcone 9
    47843 Misano Adriatico – Rimini
    Italy
    Tel: 0039 (0)541 603780
    e-mail: info@musicandfriends.it
    website: www.musicandculture.it and www.musicandfriends.it
    Bank Details: FINECO
    IBAN: IT08Z0301503200000002897861
    BIC: FEBIITM1